Il mio Collage Animatio

IL COLLAGE

Finalmente ci siamo, siamo tornati.
Ebbene si cari lettori, oggi vi andrò a parlare del nostro primo progetto assegnatoci dai professori Vigna e Previdi. Il lavoro consiste nel inventarsi una storia di fantasia o non, e cercare di rappresentarla attraverso l'uso delle immagini e del loro movimento. Il tutto lavorato ovviamente sui programmi After Effects e poi Premiere Pro. Per prima cosa ho completato lo storyboard che ci avevano assegnato, disegnando tutte le scene che ci sarebbero dovute stare all'interno del video. Dopo di che sono andato a scrivere i dialoghi del narratore e dei personaggi. Infine ho cercato tutte le immagini che m servivano su internet per poter realizzare al meglio il video. Dopo aver ritagliato e modificato tutte le immagini su photoshop, sono andato a inserirle e dargli un movimento su after effects. Infine ho aggiunto tutti i suoni, quindi la parte sonora, sul programma di adobe Premier Pro. Qui sotto un fotogramma del mio video.



Commenti

Post più popolari