La mia azienda di occhiali

VISTA LEGGERA

Bentornati cari amici lettori, 
oggi vi parlerò di un altro progetto sempre assegnatoci delle professoresse Lanzafame e Cantamessa. Il lavoro riguarda all'invenzione e alla creazione di un'azienda di occhiali partendo totalmente da zero. Per prima cosa abbiamo fatto tutti insieme un briefing per decidere che nome dare alla nostra azienda. Dalla molteplicità di scelte, sono emerse due proposte molto allettanti: ochai e ockei, ma entrambe esistevano gia sul commercio. Quindi ognuno ha fatto da sè e ha creato una propria azienda personale di occhiali. Io ho creato l'azienda "Vista Leggera", con cui ho realizzato delle bozze cartacee sul possibile logo di quest'ultima. Dopo vari tentativi e consigli da parte delle professoresse, sono riuscito a realizzare quello che avevo in mente, un logo perfetto per la mia azienda. Subito dopo siamo passati al digitale, sempre utilizzando l'apposito software illustrator. Dopo averlo utilizzato al meglio, sono riuscito a creare un ottimo digitale. Infine non ci rimaneva altro che creare una storia dell'azienda. In un batter d'occhio l ho creata: "Vista leggera" è un'azienda con sede a Mantova e nasce nel 1997 da Biagi Filippo Guglielmo, già noto nel campo degli occhiali da vista. All'inizio l azienda produceva solo pezzi di ricambio di occhiali per altre aziende e nel 2002 fece il grande passo di entrare in proprio e di produrli lei. Vista leggera, tutt'oggi, produce tutti i tipi di occhiali possibili e immaginabili, e permette ai consumatori di personalizzarli come vogliono. Quest'azienda possiede 4 fabbriche nella pianura padana e 1 fabbrica vicino al bolognese. Esse vengono rifornite quasi ogni giorno per creare sempre fantastici occhiali. Quest'azienda, per creare i suoi prodotti, cerca in tutti i modi di non usare parti di plastica negli occhiali, in modo tale, una volta buttati, di non inquinare l'ambiente. La missione di Vista leggera è dedicarsi alla protezione degli creando i migliori occhiali possibili per soddisfare i clienti con i loro gusti e le loro aspirazioni. La vision invece riguarda all’operare in modo più sostenibile.
Qua sotto il mio logo finale:


Commenti

Post più popolari