LinkedIn e il Curriculum Vitae

JOBSEEKING


Bentornati miei cari lettori, 
oggi vi parlerò nuovamente di un altro mio corso PCTO tenutosi dal Professor Tamburrino. Il corso era suddiviso in 4 parti ma anche se erano divise, erano tutte collegate fra di loro, con lo scopo di darci una corretta strategia di ricerca lavoro e per creare un ottimo curriculum. Questo corso ci ha insegnato che un ottimo modo per trovare lavoro è quello di usufruire della piattaforma online di Linkedin, che riesce a mettere in contatto tutti i lavoratori del mondo, per aumentare l'economia. All'interno di questa piattaforma, dovremo inserirci il nostro curriculum, nel quale a sua volta, gli verranno inserite tutte le tue skills, qualità e tutto quello che hai fatto nell'ambito lavorativo. Tutto ciò servirà per farti conoscere nel mondo del lavoro, così da riuscire a trovare facilmente un lavoro. Il curriculum deve essere aggiornato di continuo, poiché ogni cosa che si fa nell'ambito lavorativo utile per te, va scritta e registrata. Questo corso mi è stato veramente utile perché mi ha aperto gli occhi su quanto sia difficile complicato trovare un lavoro, quindi dovrò migliorarmi il più possibile.



Di seguito il mio profilo LinkedIn:
https://www.linkedin.com/in/filippo-guglielmo-biagi-337306209/

Commenti

Post più popolari